20080422

PROGRAMMA-MAIN STAGE- Venerdì 24/06

VIBRONICS from uk




Fin dagli esordi nel 1995, i Vibronics sono stati all'avanguardia nella scena UK roots & dub. Cominciarono a farsi conoscere con una serie di dub esclusivi per sound system come Jah Shaka, Iration Steppas e Aba-Shanti-I, mentre le prime produzioni su disco furono per l'etichetta Universal Egg degli Zion Train.
Vibronics si esibiscono in versione live e dj set in tutta Europa sin dal 1997, quando cominciò ad affermarsi la loro solida reputazione internazionale. Grandi lavoratori del dub mooviment, hanno viaggiato dal Portogallo alla Finlandia, toccando praticamente tutti i paesi che ci stanno in mezzo.
Il loro studio a Leicester è un punto di riferimento nella produzione dub contemporanea, ed ha visto la collaborazione di Zion Train, Alpha & Omega, Iration Steppas, Jah Warrior e persino i Fun Lovin Criminals. Con la propria etichetta SCOOPS, Vibronics ha prodotto tre album pubblicati su Universal Egg, compreso il celebre "Upliftment" nel 2004. Nel 2005 è uscita la raccolta di singoli "Heavyweight SCOOPS Selection" per l'etichetta francese Soundsaround. Il recente album "UK DUB STORY" è stato pubblicato ad aprile 2008. Impressionante la serie dei singoli in vinile, molti dei quali nel prediletto formato 10", sempre molto considerati e ricercati dai dubbers più esigenti.
La formazione live dei Vibronics al Gusto Dopa comprende Steve Vibronics al mixer ed agli effetti, ed i due cantanti Parvez e Madu, entrambi veterani della scena roots reggae inglese.

Sito Web
http://www.vibronics.co.uk/

......................................................................................
DUBBLETRACK from rome
bio cooming soon

www.myspace.com/dubbletracksound
www.facebook.com/pages/dubbletrack-sound-system/235545444844
.........................................................................................
MIDNIGHT RESISTENCE HI FI from bari/roma
Midnight Resistance hi-fi è un sound system di Bari residente a Roma che spinge reggae roots ed early digital music. I componenti principali della crew sono Fabriman e Bobo che dal 2006 al 2011 si sono impegnati nell'autocostruzione dell'impianto. Le selezioni e le liriche dei Midnight si contraddistinguono per impegno sociale e una particolare attenzione verso i problemi che affliggono le categorie oppresse.


http://www.facebook.com/profile.php?id=100000656398619


.........................................................................................
LION'S WAY and COSMIC SESSION from roma/latina

LION'S WAY è un progetto nato quattro anni fa, colmo di dinamismo, unisce collettivismo, autodeterminazione e spiritualismo come base teorica che guida il suo pensiero.
Tramite la cultura del Sound System, vuole essere una spina all'interno del sistema, si serve dell'affascinante e coinvolgente atmosfera underground e spirituale che solo la musica Reggae, nello specifico DUB può creare. Attualmente i Lion's Way sono uniti in Crew con il Cosmic Session Sound System.
Decisione partorita e concretizzata dall'inevitabile senso di fratellanza e cooperazione venutasi a creare in un percorso di militanza comune che ha accompagnato e caratterizzato i due Sound fino ad oggi.

http://www.myspace.com/lionswaysound
http://www.facebook.com/lions.way1
.........................................................................................
WHAT A PIPE from frosinone
What a Pipe Sound è una giovane formazione nata nell'inverno del 2008 a Frosinone. Ispirati da un amore profondo per i ritmi reggae e il dub roots, What a Pipe ha iniziato muovere i primi passi nella Cantina Mediterraneo, locale storico del capoluogo ciociaro. Grazie all'influenza esercitata dai complessi reggae locali e dai fratelli di Saf Squad (Alvito), il progetto iniziale è divenuto presto certezza, un impegno quotidiano di ricerca e meditazione. La voglia di esprimere ciò che ci rappresenta e di comunicarlo alla nostra gente, spesso isolata e inconsapevole, è ció che spinge avanti il sound e muove le nostre coscienze. Le frequentazioni londinesi, le partecipazioni puntuali al Notting Hill Carnival, gli amici etiopi che ci hanno offerto un letto durante i nostri viaggi, ci hanno chiarito le idee circa la cultura del sound system e hanno dato una direzione guida al nostro progetto. Attualmente la What a Pipe crew è impegnata nella costruzione del proprio impianto hi fi. L'amore, il rispetto verso ogni creatura, l'indispensabile uguaglianza che deve accomunarci, sono i principi della nostra fede e della nostra speranza. Jah Rastafari, nella sua gloria e nella sua onnipotenza illumina i nostri cammini e alimenta i nostri sogni (praise HIM).

http://www.myspace.com/whatapipesound
http://www.facebook.com/WhatApipe
.........................................................................................

||||| alternative stage CHILLOUT - AMBIENT - DUBSTEP |||||||||

LINE UP--- CHILL OUT AMBIENT------
apri in un altra scheda

TRAVEL & PRICES--INFOES--VIAGGIO E COSTI

Nessun commento:

Posta un commento

VLEK04: Squeaky Lobster - Will-O'-The-Wisp Ep

SOLIDUS AUDIO Live Audio/Video Channel