20101220

SOLIDUSAUDIO's STRAY WAVES#ep3 PODCAST ON AIR!!

Eccovi il link alla scorsa puntata, per riascoltare il podcast o scaricarlo assolutamente free.
http://mirror.fusolab.net/~saverio/fusoradio/6611.mp3
PER PROBLEMI TECNICI, NON SON STATI REGISTRATI I COMMENTI E LE VOCI DEGLI SPEACKER, COMUNQUE VOLENDO LASCIAR PARLARE LA MUSICA, LA TRACKLIST DI STRAYWAVES è RELATIVA ALL' AUDIO CHE INIZIA A PARTIRE DAL MINUTO 60'


Moondust:
1)James Blake - Limit your love
Un classicone dal sub molto “smooth” !! molto bello anche il video: http://jamesblakemusic.com/

Nusa:
1)Blackleg - Monstasound
Blackleg è un artista polacco in attività dal 1998, l'album da cui è tratto il pezzo si intitola Monotonia ed è uscito all'inizio del 2009.
2)Flatmax - Awareness
Dall'Australia, l'album Wideband Cold Fusion è un misto di sonorità dubstep e influenze hip hop
3)Vampire TNA - Badass Rasta
Questa volta ci spostiamo in Grecia, dove questo giovane e prolifico artista sforna tracce semplici e immediate, legate come in questo caso all'influenza del reggae e senza particolari ambizioni dal punto di vista sperimentale.
4)Bass Tandem - Moving Synth
Tratto dall'album Synths Melodies Rhythms
5)Harry Dee - Finally (garage mix)
Harry Dee è un dj inglese di 29 anni, produce e mixa drum &bass e garage ma anche house dalle sonorità più classiche.
6)Deidra jones - Alive (garage mix)
Per tutti i nostalgici, il bellissimo remix garage di un pezzo funky-house datato 2000.
7)Kamma - Plainfolly
Nell'aprile dell'2009 è uscito l'album Plainfolly, dal quale vi abbiamo fatto ascoltare la traccia omonima. Nonostante il pezzo sia ben lontano dall'essere dubstep è comunque interessante ed è un modo per promuovere anche altra musica rispetto a quella che proponiamo di solito. Kamma solitamente preferisce sonorità profonde, lo dimostrano alcune tra le sue tracce più riuscite come Depth.
8)Dubbemo - No Lies (Dubbemo remix)
Dubbemo è un interessante progetto dubstep nostrano che parte da Napoli. Maggiori informazioni, novità e release scaricabili sono disponibili sull'omonima pagina di Facebook e Soundcloud
9)Adjectif - Strange Session
Dall'album Stephop

Moondust:
1)Bloc Party - Where is Home (Burial remix)
Un remix famosissimo del 2007 su etichetta HYPERDUB RECORDS. “Where is Home?” è estratto dall’ album “a Weekend in the city” I Bloc party sono una band indie rock molto acclamata e pubblicano su etichette come Wichita, Moshi Moshi, Vice Records.
Burial aka William Bevan rimase anonimo fino al 2008, quando fu costretto a rivelare la sua identità a causa di voci che identificavano come Burial Norman Cook o Richard David James.
2)Elgato - Blue
Uscita il 6 ottobre 2010 dalla mente di Elgato, Produttore Uk garage di ultimissima generazione, su vinile 12” targato Hessle Audio, http://www.hessleaudio.com/
3)George Fitgerald - Weakeness
Un altro giovane producer che vive a Londra ; il suo genere si colloca dolcemente tra la Dubstep, la garage, per qualche verso l’ hip hop e House. Sicuramente uno stile influenzato da Burial. L'album “the Let Down” 12”è uscito su Hotfflush records, la famosa etichetta di Scuba. http://soundcloud.com/george-fitzgerald
4)Arkist&Komonazmuk - Outbreak
Arkist è un giovane producer di Bristol e la sua musica è il risultato delle attuali influenze socio culturali che stanno interessando non solo questa città ma un po’ tutta l’Inghilterra. È stimato da molti personaggi della scena come Appleblim, i Foreign Beggars, HENCH, Mary Anne Hobbs e altri ancora.
5)Blue Daisy&Anneka - Blood Petal (Sunkenfoal remix)
Veramente impressionante la bravura di Anneka, una giovane ragazza di Brighton affascinata dalle sperimentazioni elettroacustiche, ciò si nota in questa produzione in collaborazione con Blue Daisy. http://www.myspace.com/annekamusic
6)Actress - Lost
7)Actress - Always Human
Darren Cunningham conosciuto solamente con il nome di Actress è un un talento internazionale che abbiamo il piacere di farvi conoscere in ogni nostra puntata. Un po’ come Burial non vuole esporsi ai riflettori e sono rari i suoi live. Queste due tracce sono tratte dall’album uscito quest'anno, chiamato “Splazsh”.
8)Four Tet - Love Cry (Roska remix)
Bellissimo questo disco che vede stampato sul lato B il remix del singolo di Four Tet by Joy Orbison. http://www.myspace.com/rosiroska
9)Calibre - Stolen Shadow (Blind Night Errand Moondust re-edit)
“Blind night Errand” è ormai un classico by Mount kimbie che non ha bisogno di presentazioni, per l'occasione è stata mixata con un'altra chicca del famosissimo, nonchè strepitoso Calibre (di cui sono fan per le sue produzioni dnb e liquidfunk) rallentato con stile. Questo disco vede stampata “Stolen shadow “sul lato A ed è targato DOMINO records.


Nusa:
1)4bit Microcomputer - Homenaje à Chopin
dall'album The 1982 experiment, un brano insolito tra drum&bass e breakbeat per concludere questa selezione e darvi appuntamento alla prossima.

State sintonizzati, a presto! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

VLEK04: Squeaky Lobster - Will-O'-The-Wisp Ep

SOLIDUS AUDIO Live Audio/Video Channel